La rete di negozi di intimo Personal Bra Ladies rinnova per l’Ottobre Rosa l’iniziativa solidale e ambientale “Il sostegno che fa bene”, rafforzando la sua collaborazione con l’ente non profit Humana People to People Italia. L’obiettivo è duplice: promuovere la cultura della prevenzione contro il tumore al seno e diffondere valori di solidarietà e sostenibilità.
Come funziona l’iniziativa:
Per tutto il mese di Ottobre, le clienti dei diciotto negozi della rete e degli altri punti vendita che hanno aderito all’iniziativa (tra cui Mirage Intimo, Red Velvet, e altri) possono portare i propri reggiseni usati ma in buono stato.
- Riceveranno uno sconto di 5€ sull’acquisto di un nuovo capo
- Per ogni reggiseno raccolto, verrà devoluto 1€ alla ricerca contro il tumore al seno, supportando enti e progetti locali scelti da ciascun negozio
Il Valore Ambientale e Sociale con Humana
La collaborazione con Humana People to People Italia assicura che i capi raccolti entrino in una filiera di riutilizzo virtuosa. Humana si occuperà della selezione e igienizzazione, valorizzando i reggiseni attraverso la vendita nei suoi negozi in Italia e Europa o donandoli alle consociate in Africa per la commercializzazione locale.
Il valore economico generato supporta i progetti sociali e ambientali che Humana realizza nel mondo e in Italia, contribuendo anche a significativi impatti ambientali positivi (come l’evitamento di emissioni di CO2 e il risparmio idrico).
L’iniziativa, che unisce la cultura del bra fitting promossa dalle Personal Bra Ladies e la sostenibilità, dimostra che “solo facendo rete si possa davvero fare la differenza,” trasformando la scelta di cambiare reggiseno in un gesto di cura, solidarietà e rispetto per l’ambiente.