La Gran Canaria Swim Week, punto di riferimento europeo per la moda mare, si terrà quest’anno dal 22 al 25 ottobre. L’evento metterà in mostra 44 brand tra talenti emergenti e grandi nomi internazionali, consolidando la sua posizione nel settore.
Le Location e il Calendario
- L’evento prenderà il via mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre in uno scenario spettacolare all’aperto: la marina di Pasito Blanco.
- Venerdì 24 a sabato 25 ottobre, le sfilate si sposteranno nella sede abituale, l’Expomeloneras, il moderno centro congressi del sud di Gran Canaria.
Alleanza Strategica con White Milano
Un’importante novità è la partnership tra il programma Gran Canaria Moda Cálida e White Milano, palcoscenico d’eccellenza della moda prêt-à-porter internazionale.
Questa sinergia mira a internazionalizzare i brand dell’isola e ha già portato all’inclusione di nomi di rilievo come il brand colombiano Macaed e lo stilista Dan Ward. L’intesa ha anche attratto una selezione di buyer e media da tutto il mondo, accendendo i riflettori internazionali sull’evento.
Premio per la Sostenibilità
Una giuria selezionata assegnerà un premio alla collezione che meglio interpreterà il concetto di moda mare sostenibile. Il vincitore avrà l’opportunità di presentare la sua collezione SS27 all’edizione WHITE Resort di giugno 2026.
Questa edizione si preannuncia ricca di stile, innovazione e nuove tendenze, supportando la crescita esponenziale e la proiezione internazionale dell’industria della moda mare dell’isola attraverso il programma Gran Canaria Moda Cálida.
Calendario delle sfilate
