In occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Cotonella rinnova e rafforza il suo impegno a fianco di Fondazione Veronesi ETS per sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza.
Da oltre 50 anni, Cotonella è sinonimo di intimo e benessere femminile, e anche quest’anno concretizza il suo supporto finanziando la borsa di ricerca della Dott.ssa Francesca Sensi, impegnata nello sviluppo di nuovi trattamenti per il tumore ovarico. Un aiuto tangibile che mira a migliorare le cure oncologiche e individuare terapie sempre più personalizzate.
Per dare massima risonanza al messaggio di consapevolezza e cura di sé, l’azienda lancia una Capsule Collection di cinque T-shirt in edizione limitata. Realizzate in morbido cotone elasticizzato, queste magliette veicolano messaggi dedicati al self-love, ricordando che amarsi significa anche prevenire.
L’iniziativa ha un forte impatto solidale: l’intero ricavato della vendita di ogni T-shirt sarà devoluto a Fondazione Veronesi. Per la campagna di lancio, Cotonella ha scelto di non usare modelle professioniste, ma donne vere e autentiche (tra cui le proprie collaboratrici), per ribadire che la prevenzione è un tema universale che riguarda ogni donna, a ogni età.
Le T-shirt, disponibili dal 1° ottobre fino a esaurimento scorte, possono essere acquistate sulla landing page dedicata del sito Cotonella o nei negozi fisici di Malonno e Franciacorta Village. Con questo progetto, Cotonella invita a trasformare un semplice capo di abbigliamento in un simbolo concreto di solidarietà, speranza e consapevolezza sulla propria salute.
















